Tecnologie
Il Centro Odontoiatrico Le Ville si avvale delle più moderne e funzionali tecnologie per garantirti servizi rapidi e di qualitativamente eccellenti.
Scorri per scoprire tutti i nostri macchinari.
1
Radiografie Dentale e Tac Cone Beam
La comodità di una diagnosi immediata nella stessa struttura.
Eseguiamo nel nostro Centro Odontoiatrico Le Ville una serie di esami radiografici digitali con apparecchiature NewTom GiANO grazie alla minore radiazione rispetto ad altri dispositivi, l’esame panoramico genera immagini di alta qualità che riguardano le aree dentali, ossee, il tessuto molle presente nei seni, la zona nasale e il nervo mandibolare. Di conseguenza, lo specialista avrà a sua disposizione tutte le informazioni necessarie per compiere una dettagliata valutazione dei denti inclusi, delle fratture e delle irregolarità dell’osso, delle protesi dentarie, degli apparecchi ortodontici e degli impianti.
I benefici della tecnologia Tc Cone Beam
La TC Cone Beam permette di eseguire una diagnosi ancora più accurata, evidenziando i valori di altezza e larghezza ossei in sezione ed in 3D per una corretta pianificazione implantare.
L’immagine 3D ci aiuta ad identificare la posizione dei denti inclusi (denti del giudizio, canini ritenuti) ed i loro rapporti con le strutture anatomiche vitali.
L’elaborazione delle immagini 3D fornisce una migliore comprensione dell’anatomia del paziente evidenziando problematiche non solo legate ai denti (es. problemi di ristrette vie aeree…).
2
Radiologia Digitale ai Fosfori
Tecnologia innovativa per l’acquisizione di immagini.
Il sistema di radiologia digitale ai fosfori è un innovativo metodo per l’acquisizione di immagini che offre numerosi vantaggi sia per lo specialista, che per il paziente. Rispetto alle lastre tradizionali, infatti, le pellicole ai fosfori mettono a disposizione un maggior contenuto informativo con dosi di radiazione per il paziente estremamente contenute. Inoltre, grazie all’utilizzo di scanner più flessibili è possibile ridurre al minimo l’invasività dell’esame e, al tempo stesso, ottenere immagini radiografiche più definite, che aiutano lo specialista a effettuare una diagnosi accurata e a comunicare al paziente il piano di trattamento più idoneo al suo caso. Le lastre così ottenute possono essere visualizzate quasi istantaneamente sullo schermo di un computer, riducendo tempi di attesa e costi.
I benefici della tecnologia Tc Cone Beam
-
Riduzione dell’esposizione dei pazienti alle radiazioni
-
Procedure semplici
-
Immagine diretta
-
Miglior gestione
-
Pianificazione degli interventi
3
Micromotore chirurgico Implantmed W&H
Tecnologia Implantmed garantisce sicurezza, affidabilità e precisione
Con Implantmed si eseguono interventi di chirurgia odontostomatologica nei settori dell’implantologia e della chirurgia maxillo-facciale con la massima precisione
4
Sistema Cerec CAD CAM
Tecnologia per la precisione e la qualità dei restauri
Con l’innovativo sistema Cerec CAD/CAM, realizziamo tutte le tipologie di restauri in ceramica, impianti e apparecchi ortodontici in una sola seduta. La tecnologia Cerec permette di rilevare l’impronta con uno scanner intraorale ad alta definizione; un software 3D elabora il progetto del restauro e comunica via wireless con un fresatore Cad Cam, che in pochi minuti riproduce con precisione la parte del dente mancante.
I benefici della tecnologia Cerec Cad Cam
-
Impronte, progettazione e consegna del restauro in una sola visita. Riducendo i tempi di attesa.
-
La pianificazione degli appuntamenti è ottimizzata.
-
Ogni fase del flusso di lavoro è eseguita minuziosamente per ottenere la miglior precisione e la miglior qualità possibile.
5
Laser terapia
Tecniche meno invasive, meno dolorose.
L’impiego del laser in odontoiatria aiuta a curare i pazienti con tecniche meno invasive, meno dolorose, migliorando i risultati. Grazie alla biostimolazione il laser ci permette la rigenerazione dei tessuti in modo rapido.
Nella cura della piorrea (malattia parodontale) in fase avanzata, il laser può aiutare a disinfettare ed eliminare alcuni batteri presenti nelle tasche parodontali, in modo da limitare il processo degenerativo.
Per i pazienti affetti da herpes labiale è possibile velocizzare il processo di cicatrizzazione ed eliminazione del virus grazie ad una seduta di 10 minuti di laser.
Vuoi sapere di più sulla laser terapia? Contattaci
6
Piezosurgery
Tecnologia per la chirurgia orale non invasiva.
Il piezosurgery è uno strumento altamente versatile che permette di eseguire moltissimi tipi di interventi chirurgici con minima invasività e minimo dolore. Ciò permette inoltre la conservazione di strutture mobili del paziente, lasciandone così inalterata la funzione.
I benefici della tecnologia Piezosurgery
Grazie agli ultrasuoni, negli interventi di chirurgia orale e di implantologia la tecnologia Piezosurgery permette di intervenire sull’osso senza danneggiare i tessuti molli, con maggiore precisione e meno invasività rispetto agli strumenti tradizionali, anche in caso di scarsa presenza dell’osso
7
Chirurgia guidata Straumann
Con questa metodica si posizionano tramite un apposito programma gli impianti dentali in maniera precisa su una TAC. A questo punto si confeziona una dima chirurgica che ci GUIDA nella collocazione dell’impianto con la minima invasività e con il minor tempo possibile migliorando la guarigione dei tessuti. Inoltre con questa tecnica sfruttiamo al meglio le zone con meno osso evitando tecniche di innesti ossei autogeni come nel caso di quelli dell’anca ormai obsolete.
I benefici della tecnologia Chirurgia guidata Straumann
-
Veloce e fisiologica guarigione dei tessuti
-
Assenza di dolore, sanguinamento e gonfiore
-
Maggiore sfruttamento di aree di osso
-
Riduzione considerevole dei tempi di recupero
-
Si evitano complesse procedure di rigenerazione ossea
8
BlancOne
I benefici della tecnologia BlancOne
9
Fotografia Digitale
I benefici della tecnologia Fotografia Digitale Odontoiatrica
-
Comprensione
-
Pre-visualizzazione
-
Monitoraggio
10
Tethys H10
Tethys H10 è un nuovo dispositivo di termodisinfezione – conforme alle norme EN ISO 15883-1/2 – che trasforma le numerose attività manuali del processo di ricondizionamento, in una unica ed automatizzata. La decontaminazione, il lavaggio, la disinfezione termica (non tramite disinfettante liquido) e l’asciugatura, vengono combinati in un’unica macchina, determinando una lavorazione più semplice, rapida ed efficace.
Ad oggi, Tethys H10 è l’unico dispositivo sul mercato che unisce le 4 fasi. Per l’operatore, tutto ciò significa maggiore sicurezza, poiché si riducono sensibilmente le fasi in cui è necessario un intervento manuale.
I benefici della tecnologia Tethys H10 in soli 35 minuti
-
Decontaminazione. Abbattimento della carica microbica degli strumenti
-
Lavaggio con ultrasuoni. Rimozione dei residui organici e inorganici dagli strumenti.
-
Disinfezione termica. Abbattimento del numero di microrganismi vitali sugli strumenti
-
Asciugatura. Eliminazione del vapore presente in vasca e dell’umidità residua sugli strumenti.